About us
dp69 eyewear nasce nel 2014 per volontà di Daniele Padovani e Michele Lazzaro, due amici toscani che hanno scommesso sulle loro capacità creative. Grazie al loro estro il marchio, autenticamente italiano, conquista in tempi rapidi l’interesse del pubblico nonché dei distributori nazionali e internazionali. Lo stile del prodotto coniugato ad una comunicazione originale sono il segreto di questo successo nel mercato dell’occhialeria. La recente svolta verso la sostenibilità e alla cura all’ambiente conferma la filosofia di un brand attento a certi temi: occhiali da vista e da sole realizzati con materiali da fonti rinnovabili, in maniera sapiente e vivace. La capacità di cambiare sempre, pur rimanendo fedeli ad una visione positiva della vita nel benessere di tutti, testimonia anche una buone dose di coraggio che negli anni ha dato i suoi frutti, perché gli artefici di tutto questo hanno idee chiare che intendono perseguire nella maniera più coerente possibile, con grande e reale capacità di ascolto nei confronti delle persone e del pubblico.
Daniele Padovani cura il design e il prodotto dp69. All’esperienza maturata nel campo dell’ottica si somma quella acquisita anche nel settore della gioielleria. La ricerca e il gusto per l’innovazione sono i tratti distintivi del suo lavoro. Il suo modo di concepire l’occhiale tiene conto non solo degli aspetti estetici ed ergonomici, ma anche di quelli relativi alla produzione.
La sua naturale flessibilità gli consente di realizzare un accessorio dialogando e condividendo il suo progetto con i vari interlocutori coinvolti nel processo produttivo, bilanciando creatività e fattibilità. La passione per le motociclette e la cultura ispanica caratterizzano la sua filosofia di vita: avventura e gioia di vivere. La sua professione gli ha permesso e gli permette di viaggiare tanto, conoscere il mondo e le diversità da cui trae insegnamento e ispirazione, insieme alla moglie Tiziana, sempre presente in seno all’azienda, e alle figlie Penelope e Carolina.
Michele Lazzaro cura invece l’immagine e la comunicazione visiva del brand dp69. È un professionista della creatività che vanta trent’anni di esperienza nel settore del marketing e della pubblicità. Un lungo iter professionale che gli ha permesso di confrontarsi e trovare soluzioni originali anche in casi particolarmente complessi.
Molte campagne pubblicitarie di successo, anche a livello internazionale, portano infatti la sua firma. La sua anima creativa ed eclettica si ritrova anche nei suoi libri e nelle graphic novel di cui è autore e sceneggiatore. L’amore per il canto, la filosofia greca antica, la fotografia, la pittura, il cinema e l’arte in generale, è il cardine su cui ruota la sua vita e il suo personale stile comunicativo.