Condizioni di Vendita del sito Internet “www.dp69.it”

 

1. Oggetto

 

1.1 Le condizioni generali di vendita ivi pubblicate disciplinano il contratto di vendita (in seguito, per brevità, il “Contratto”) agli utenti del Sito (in seguito, per brevità gli “Acquirenti” o l’”Acquirente”), attraverso modalità telematiche, dei beni (in seguito, per brevità, il “Bene” o i “Beni”) esposti nel Sito Internet www.dp69.it (in seguito, per brevità, il “Sito”), gestito da i-cool srl Via Del Gavardello 24, 52100 Arezzo (Ar) Italia C.f./P.i. 01402540510 (in seguito, per brevità, “i-cool”).

 

1.2 Le Condizioni Generali Di Vendita pubblicate sul Sito, dovranno essere visionate e conosciute dall’Acquirente prima di effettuare l’acquisto di un Bene e comunque mediante l’invio dell’ordine d’acquisto l’Acquirente dichiara di averle visionate e di accettate.

 

1.3 Gli Acquirenti beneficeranno, inoltre, delle tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore degli Acquirenti, dal Codice del Consumo medesimo http://www.codicedelconsumo.it/.

 

1.4 Le Sezioni “Spedizioni e Consegna”, “Reso e Cambio”, “Pagamento” presenti sul Sito devono ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

2. Conclusione del Contratto

 

2.1 Per procedere all’acquisto dei Beni l’Acquirente deve inviare il proprio ordine d’acquisto ed effettuare il pagamento, seguendo le procedure indicate nelle sezioni appositamente dedicate.

 

2.2 In particolare, le fasi per procedere all’acquisto sono le seguenti:
a) l’Acquirente potrà accedere liberamente al Sito e visualizzare le caratteristiche essenziali dei Beni esposti, compreso il prezzo, nonché le immagini pubblicate allo scopo di illustrare i Beni medesimi;
b) l’Acquirente potrà selezionare uno o più Beni di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale. Il contenuto del carrello potrà essere sempre visualizzato dall’Acquirente prima di procedere all’inoltro dell’ordine; inoltre, accedendo al carrello l’Acquirente potrà conoscere, prima dell’acquisto e del pagamento, ogni informazione relativa all’acquisto dei Beni, comprese le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna;
c) per effettuare l’acquisto, l’Acquirente dovrà registrarsi al Sito, comunicando il proprio indirizzo email ed una password di suo gradimento, che gli consentiranno l’accesso al Sito medesimo;
d) in alternativa alla registrazione al Sito, l’Acquirente potrà effettuare l’acquisto come ospite. In tal caso, i dati richiesti al fine di completare l’ordine saranno conservati presso la banca dati di i-cool solo per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e sarà richiesto all’Acquirente di inserire i medesimi dati ad ogni nuovo ordine;
e) al fine di completare l’ordine, l’Acquirente, nella sezione “carrello”, dovrà inoltre inserire l’indirizzo della spedizione e i dati richiesti per il pagamento;
f) l’Acquirente potrà modificare i Beni scelti e i dati inseriti fino all’inoltro definitivo dell’ordine, che dovrà avvenire mediante selezione del pulsante “Pagamento”.

 

2.3 L’Acquirente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito/PayPal o bonifico bancario. Più approfondite informazioni in merito alle modalità di pagamento sono disponibili nella sezione “Pagamento” del Sito.

 

2.4 Ricevuto l’ordine d’acquisto, i-cool trasmetterà all’indirizzo e-mail dell’Acquirente una ricevuta di conferma dell’ordine contenente un riepilogo delle informazioni relative all’acquisto e procederà all’evasione dell’ordine stesso. L’ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e, conseguentemente, il Contratto si intenderà concluso nel momento in cui l’Acquirente riceverà, sul proprio account di posta elettronica, la conferma dell´ordine.

 

2.5 Il contratto sarà archiviato in pdf è sarà inviato tramite la suddetta mail, e archiviato in via informatica ad i-cool.

 

3. Diritti e obblighi delle Parti

 

3.1 i-cool effettuerà la consegna dei Beni all’indirizzo comunicato dall’Acquirente nell’ordine d’acquisto, tramite un vettore appositamente incaricato. Più approfondite informazioni in merito ai tempi, costi e luoghi di spedizione sono disponibili nella sezione “Spedizioni e Consegna” del Sito.

 

3.2 i-cool non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente ovvero ad eventuali danni eventualmente accorsi ai Beni successivamente alla consegna al vettore, nonché ad eventuali ritardi nella consegna dipendenti dallo stesso vettore o da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al controllo di i-cool.

 

3.3 Nel caso in cui uno o più Beni non siano disponibili, i-cool ne darà comunicazione al Cliente mediante invio di un’email all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato al momento della registrazione al Sito. In tal caso, i-cool provvederà a rimborsare al Cliente, mediante accredito sulla carta di pagamento o sul conto dell’Acquirente stesso indicati per l’acquisto, il prezzo e, ove l’acquisto abbia riguardato il solo Bene non disponibile, le spese di spedizione. Qualora vi sia il consenso dell’Acquirente, i-cool potrà inviare un Bene diverso da quello ordinato, di valore equivalente.

 

3.4 Nel caso in cui i designers decidano di fare delle modifiche in fase di produzione e / o di non produrre uno o più prodotti, così come nel caso in cui vi sia una variazione oppure il prodotto in pre-ordine non venga consegnato dal designer, i-cool contatterà il cliente per chiedere l’approvazione espressa e procedere comunque alla spedizione oppure annullare l’ordine e fare il rimborso.

 

3.5 In ogni caso, l’indisponibilità di uno o più Beni ordinati non potrà costituire causa di annullamento dell’intero ordine da parte dell’Acquirente.

 

3.6 Al momento della consegna dei Beni da parte del vettore incaricato del relativo trasporto, l’Acquirente dovrà verificare alla presenza del vettore:
a) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
b) che la quantità e la tipologia dei Beni ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e a quanto ordinato.

 

3.7 Qualora l’Acquirente riscontri eventuali anomalie o difformità dovrà darne comunicazione immediatamente al vettore al momento della consegna dei Beni.

 

3.8 L’Acquirente è il solo responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a i-cool e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati precedentemente comunicati.

 

4. Conformità dei Beni

 

4.1 i-cool si impegna affinché la descrizione e / o la rappresentazione fotografica dei Beni sul Sito sia la più fedele possibile ai Beni medesimi.
Tuttavia, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini può dipendere dagli strumenti informatici utilizzati dall’Acquirente, è possibile che la percezione da parte dell’Acquirente stesso della descrizione o della rappresentazione fotografica dei Beni, non corrisponda esattamente al Bene medesimo, quindi le immagini ed i video a corredo della presentazione dei Beni devono ritenersi pubblicati sul Sito a titolo meramente descrittivo.

 

4.2 Nel caso in cui il Bene consegnato sia accertato come difettoso o differente da quello ordinato, i-cool si impegna a prestare al Cliente una garanzia legale di conformità, da esercitarsi alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. In particolare, l’Acquirente avrà il diritto di richiedere, in alternativa:
a) la consegna di un Bene identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino, ovvero
b) la consegna di un Bene di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino, ovvero
c) il rimborso del prezzo del Bene e delle spese di spedizione.

 

4.3 La garanzia prevista nel presente articolo troverà applicazione solo nel caso in cui i Beni siano stati maneggiati con la dovuta diligenza e nel rispetto della loro destinazione d’uso, nonché previa esibizione da parte dell’Acquirente della fattura ricevuta e indicazione del numero d’ordine.

 

4.4 In ogni caso la garanzia di cui al presente articolo non troverà applicazione con riferimento ai difetti derivanti dalla normale usura del Bene.

 

5. Recesso

 

5.1 In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, l’Acquirente ha facoltà di recedere dal Contratto, senza il pagamento di penali e senza necessità di specificarne i motivi, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da i-cool ed entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del Bene.

 

5.2 Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, l’Acquirente dovrà provvedere, entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del Bene, all’invio a i-cool di apposita comunicazione.

 

5.3 Nel caso di esercizio del diritto di recesso l’Acquirente sarà, inoltre, tenuto alla restituzione del Bene a i-cool entro e non oltre il termine di due settimane dall’invio della suddetta comunicazione.

 

5.4 Più approfondite informazioni in merito alla procedura e alle istruzioni da seguire per l’esercizio del diritto di recesso e alle spese correlate sono disponibili nella sezione “Reso e Cambio” del Sito.

 

5.5 Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà la sostanziale integrità del prodotto da restituire. È comunque sufficiente che il Bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente maneggiato con l’uso della normale diligenza.

 

5.6 In particolare, i Beni dovranno essere restituiti:
a) correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori e documentazione;
b) muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a i-cool di identificare l’Acquirente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
c) senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

 

5.7 Le spese di restituzione del Bene saranno a carico dell’Acquirente, secondo quanto meglio specificato nella sezione “Reso e Cambio” del Sito.

 

5.8 A seguito dell’esercizio da parte dell’Acquirente del diritto di recesso in conformità alle presenti Condizioni Generali Di Vendita, i-cool rimborserà al Cliente le somme dallo stesso corrisposte, mediante accredito sulla carta di pagamento o sul conto corrente indicati per l’acquisto. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data in cui i-cool sarà venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.

 

5.9 Nel caso di mancato rispetto da parte dell’Acquirente delle condizioni di cui all’art. 5.5 e 5.6, il Venditore si riserva il diritto di detrarre dal rimborso delle somme corrisposte dall’Acquirente, un importo corrispondente alla diminuzione di valore dei Beni restituiti, dandone apposita comunicazione all’Acquirente.
In seguito a tale comunicazione, resta ferma per l’Acquirente la possibilità di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

 

5.10 Il diritto di recesso, in ogni caso, non potrà trovare applicazione con riferimento ai seguenti Beni:
a) beni personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

 

6. Tutela dei dati personali

 

6.1 i-cool s’impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito e/o di quelli comunicati al momento dell’acquisto da parte dell’Acquirente e a trattarli nel rispetto della disciplina di cui al D. lgs. 196/03 e del GDPR ( Regolamento UE 2016/679 )

 

6.2 In proposito, si rinvia all’informativa dettagliata contenuta nella sezione “Privacy”.

 

7. Miscellanea

 

7.1 i-cool si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali Di Vendita.

 

7.2 Le Condizioni Generali Di Vendita applicabili alla vendita di ciascun Bene saranno quelle pubblicate sul Sito alla data dell’ordine relativo al Bene stesso. L’Acquirente, pertanto, dovrà visionare e accettare le presenti Condizioni Generali Di Vendita prima di procedere ad ogni acquisto.

 

7.3 Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni Generali Di Vendita dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali Di Vendita rimarranno comunque valide e produttive di effetti nella restante parte.

 

7.4 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di i-cool di eventuali inadempimenti dell’Acquirente rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni Generali Di Vendita, non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

8. Comunicazioni

 

8.1 Per qualsiasi comunicazione e / o richiesta di assistenza e / o reclamo relativi ai Beni acquistati, l’Acquirente potrà contattare i-cool ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” del Sito.

 

9. Legge applicabile e risoluzione controversie

 

9.1 Le presenti Condizioni Generali Di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e, pertanto, saranno interpretate ed eseguite in conformità ad essa.

 

9.2 In caso di disservizio o controversia tra i-cool e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Arezzo, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

 

Finestra riassuntiva pre accettazione ordine
I prodotti acquistati su questo sito sono venduti direttamente da i-cool srl (in seguito, per brevità, “i-cool”). Per ulteriori informazioni, visita l’Area Legale. Potrai trovare informazioni in merito a ordini e spedizioni, ai rimborsi e alla restituzione dei prodotti acquistati su questo sito anche nelle sezioni “ Spedizione e Consegna” e “Reso e Cambio” del Sito. Ricordati che, anche successivamente al tuo acquisto, puoi sempre contattare i-cool attraverso i seguenti “Contatti”.
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con i-cool, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su questo sito. Per recedere dal contratto devi inviare un’e-mail a customercare@dp69.it per richiedere un numero di autorizzazione. La richiesta scritta deve contenere il numero d’ordine, il codice dell’articolo da restituire e il motivo del reso: rimborso, cambio di taglia o di colore. Una volta che la richiesta scritta è stata ricevuta, customercare@dp69.it invierà una conferma scritta con un numero di autorizzazione. Devi scrivere questo numero di autorizzazione sul modulo di reso allegato ad ogni articolo e sulla parte esterna della scatola.

 

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

 

a. Il Modulo di Reso e il sigillo di sicurezza devono essere ancora intatti e attaccati agli articoli restituiti. Non devono essere rimossi o tagliati in alcun modo.
b. Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono mostrare alcun segno di utilizzo.
c. Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, imballaggi ed altri accessori (es. sacchetti, box etc) ricevuti con l’ordine.;
d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato ad i-cool la tua decisione di recedere dal contratto.

 

Le spese di spedizione per il reso di articoli sono a carico del cliente.

 

Eventuali oneri doganali sono sempre a carico del cliente.

 

i-cool raccomanda che tutti i resi siano spediti tramite lo spedizioniere da lui autorizzato utilizzando i codici forniti dal nostro servizio clienti. Se desideri utilizzare un altro corriere che non sia quello da noi indicato, sarai responsabile di tutti i costi di trasporto e ci sarà un costo aggiuntivo del 10% del valore totale della merce restituita.
Tutte le informazioni in materia di recesso sono disponibili nell’Area legale – “Condizioni generali di vendita” e nella sezione “Reso e Cambio” del Sito.

 




Subscribe to the Newsletter


Discover the latest news and get early access to collection previews.
Read the Privacy Policy for further information.